Camera Acting con Fulvio Bernasconi

Partecipanti
10 attori
Data e luogo
Da venerdì 25 a domenica 27 febbraio 2011 a Lugano
Termine d'iscrizione
24 gennaio 2011; prego allegare un cv
Costi
Prezzo ridotto*:
CHF 450.-
Prezzo non ridotto:
CHF 1'200.-
Lingua
Italiano, aperto anche ai francofoni
Organizzazione
Antoinette Werner con la casadelteatro.ch

Leggere la sceneggiatura, leggere con gli altri attori e con il regista, costruire la backstory del personaggio, creare il background del personaggio, le prove, le riprese - recitare per la macchina da presa - vedere e giudicare la propria performance.

Attraverso la realizzazione di alcune scene tratte da film, questo workshop segue, in maniera intensiva e approfondita, il percorso dell'attore che interpreta un personaggio in un film.

In un secondo momento si potrà partecipare in modo interattivo ad un'esperienza a cui normalmente l'attore non ha accesso, il visionamento dopo la post-produzione, con l'accompagnamento del regista, in questo caso in qualità di pedagogo. Ogni partecipante potrà porsi in modo critico verso la propria performance, dandosi così i mezzi per esprimere al meglio le proprie capacità attoriali davanti all'obiettivo.

Relatore

Fulvio Bernasconi

Regista cinematografico e televisivo. Ha diretto, tra l'altro SWISS LOVE per l'Expo.02 e FUORI DALLE CORDE, con il quale Michele Venitucci ha vinto il Leopardo d'argento al Festival di Locarno come miglior attore. Fulvio Bernasconi ha studiato la direzione degli attori con, tra gli altri, Ron Burrus, l'allievo prediletto di Stella Adler e Andrzej Wajda. Attualmente sta preparando un film tratto da IL DIAVOLO SULLA COLLINA di Cesare Pavese e MISÉRICORDE scritto da Pierre-Pascal Rossi.
www.fulviobernasconi.ch
in collaborazione con

cisa

con il sostegno di

srg ssr idéesuisse

Focal is supported by
OFC