Script Coaching on Demand Ticino

Partecipanti
3 autori con un trattamento, una scaletta (step outline) o una sceneggiatura. Gli autori devono già aver scritto la sceneggiatura di un cortometraggio o di un lungometraggio distribuito nelle sale e/o in un festival
Data e luogo
La consulenza si terrà il 7 dicembre 2018 a Lugano
Termine d'iscrizione
expired!
Costi
CHF 90.- per consulenza
Lingua
Italiano
Organizzazione
Jacqueline Surchat

Script Coaching On Demand in Ticino propone ad autori, registi e produttori ticinesi tre incontri annuali (giugno, settembre e dicembre) con l'obiettivo di mettere a punto le sceneggiature in fase di scrittura.

Gli autori che hanno un progetto possono iscriversi per una consulenza individuale di 120 minuti con la sceneggiatrice Heidrun Schleef. Saranno scelti tre progetti per ogni seduta.

Se il progetto ha già un produttore, il produttore può partecipare alla consulenza. Se l'autore desidera poi avvalorarsi di una seconda consulenza, può iscriversi a un successivo incontro di Script Coaching On Demand in Ticino. Il progetto sarà valutato al momento della nuova selezione.

Questo programma organizzato da FOCAL non è stato concepito come accompagnamento al processo di scrittura di una sceneggiatura dall'inizio alla fine, ma come uno strumento che deve servire al maggior numero di autori. Ogni progetto può essere quindi sottoposto solo due volte. L'autore può però sempre iscriversi a Script Coaching On Demand con un nuovo progetto.

ESPERTA

Heidrun Schleef

Sceneggiatrice tedesca che vive a Roma, ha collaborato con Mimmo Calopresti (LA SECONDA VOLTA, LA PAROLA AMORE ESISTE, LA FELICITÀ NON COSTA NIENTE), Nanni Moretti (LA STANZA DEL FIGLIO, IL CAIMANO), Roberta Torre (MARE NERO), Michele Soavi (ARRIVEDERCI AMORE), Gabriele Muccino (RICORDATI DI ME), Michele Placido (UN VIAGGIO CHIAMATO AMORE). Ha ottenuto diversi premi, tra cui due "Nastri d'Argento" quale miglior sceneggiatura per RICORDATI DI ME e migliore idea originale per LA PAROLA AMORE ESISTELA STANZA DEL FIGLIO, il film premiatissimo di Nanni Moretti, ha ricevuto la Palme d'Or al Festival di Cannes nel 2001.

con il sostegno di

  • SRG SSR

Focal is supported by
OFC